L’Associazione Form.Ami (formazione amica)

L’associazione Form.Ami (formazione amica) si occupa di formazione e orientamento a 360°. Le sue attività sono indirizzate a giovani e adulti in cerca di un’occupazione o che vogliano migliorare le loro conoscenze e competenze professionali.

Form.Ami nasce nel giugno 2004 sulla scia dell’esperienza del Progetto Policoro della Conferenza Episcopale Italiana, finalizzata a contrastare la disoccupazione nel Sud. Difatti, aggrega le esperienze di ambito ecclesiale impegnate nella Pastorale Sociale e del lavoro ed ambientale delle diocesi della Metropolia di Lecce.

Lo scopo principale dell’associazione è di organizzare attività formative, anche attraverso convenzioni con enti pubblici e attingendo alle risorse del Fondo Sociale Europeo.

I suoi principi ispiratori fanno riferimento alla Dottrina Sociale della Chiesa ed alle linee operative tracciate dal Magistero Sociale.

Form.Ami è composta da più di venti soci che provengono da tre delle cinque Diocesi che compongono la Metropolia di Lecce (Ugento, Otranto e Lecce).

Presidente

Il presidente di Form.Ami è Donato Parisi

Consiglio Direttivo

Massimo Buccarello

don Pasquale Fracasso

Antonella Magno, segretaria

Antonella Martella

Emanuele Perlangeli, vice presidente

Federica Troisio